FAMI 29 – Uniti nei giochi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

FAMI 29 – Uniti nei giochi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il FAMI 29 partecipa all’evento “Uniti nei giochi – Insieme per un futuro senza frontiere”, patrocinato dal Comune di Marsala e organizzato insieme a tutte le cooperative impegnate nell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati (MSNA).

Saranno protagonisti 341 ragazzi accolti a Marsala tra prima e seconda accoglienza.

Luogo: Boschetto, C.da Ciavolo – Marsala
Orario: Dalle ore 10.30


“Insieme per un futuro senza frontiere” è il tema della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2025. Marsala, venerdì 20 giugno, la celebra al “Boschetto” di contrada Ciavolo, a partire dalle ore 10:30. Un appuntamento promosso dall’Amministrazione Grillo, cui collaborano le Cooperative che aderiscono al Protocollo d’Intesa siglato con il Comune e a beneficio di minori stranieri non accompagnati.

Saranno loro i protagonisti della giornata, coinvolgendoli in giochi a squadre e attività interculturali, in cui si darà spazio alla loro creatività. L’obiettivo è quello di non farli sentire soli, manifestare loro l’accoglienza della comunità che li ospita.

All’iniziativa “Uniti nei Giochi” – che vede anche la collaborazione della Guardia Forestale, della Polizia Municipale e de La Provvidenza Onlus – parteciperanno oltre 350 minori, presenti con i loro tutori e i responsabili delle Cooperative che ne gestiscono l’accoglienza.

UNHCR – Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

Fonti:
Comune di Marsala