PNRR MISSIONE 5 COMPONENTE 3 INVESTIMENTO 1 LINEE DI INTERVENTO 1.1.1. – SERVIZI E INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITA’ – ASP ENNA – SERVIZIO DI CALL CENTER DI TELEMEDICINA

PNRR MISSIONE 5 COMPONENTE 3 INVESTIMENTO 1.1.1

SERVIZI E INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITA’

*  *  *  *

ISTITUZIONE DI UN SERVIZIO DI ETNOPSICHIATRIA

ED AZIONI A SUPPORTO RIVOLTO IN PARTICOLARE AI PROFUGHI IN FUGA DALLE GUERRE (NUCLEI FAMILIARI, DONNE, BAMBINI)

 E SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-SANITARIA

ASP ENNA

*  *  *  *

AVVISO DI SELEZIONE DI N. 1 OPERATORE ECONOMICO

PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE CALL CENTER DI I LIVELLO

CUP: G81J22000780006

Nell’ambito delle attività relative al progetto “istituzione di un servizio di etnopsichiatria ed azioni a supporto rivolto in particolare ai profughi in fuga dalle guerre (nuclei familiari, donne, bambini) e servizio di assistenza domiciliare socio-sanitaria”, il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. – in qualità di soggetto attuatore esterno ha garantito, sino al 30.06.2025, uno sportello di gestione call center di I livello, il quale ha svolto la funzione di numero dedicato consultabile h24.

A seguito di attività di co-progettazione, anche alla luce delle economie residue sull’Azione di Telemedicina, il Consorzio Umana ha deciso di prorogare quest’ultimo servizio, che scadrà il 27.08.2025.

Il predetto servizio si serviva, indispensabilmente, del Call Center di I livello.

Al fine di dare continuità all’azione di Telemedicina, il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. ha deciso di indire il presente avviso pubblico di selezione di un fornitore per le attività di Call Center di I livello.

Art. 1 – Oggetto dell’avviso, durata e importo

L’operatore di call center dovrà svolgere i seguenti compiti utilizzando la piattaforma informatica:

  • Informazioni e orientamento al servizio di Telemedicina-ADI;
  • Prenotazione degli accessi infermieristici;
  • Orientamento e assistenza alle famiglie con pazienti domiciliari a carico.

L’affidatario dovrà prevedere l’installazione, la personalizzazione della configurazione, la messa in esercizio, la gestione e il presidio sistemistico dell’infrastruttura tecnologica utile allo svolgimento del servizio oggetto dell’affidamento. Dovrà inoltre prevedere l’attivazione di un numero verde in funzione H 24.

Il servizio decorre dalla data di sottoscrizione del contratto sino al 27.08.2025, data di scadenza delle attività di Telemedicina, a seguito di proroga formalizzata da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

L’importo previsto per le attività sarà legato alle economie che verranno individuate sulle azioni di progetto, che al momento risultano non ancora definite.

In virtù di ciò, il presente avviso non vincola il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. ad assegnare il servizio qualora vi siano candidature idonee, poiché ciò potrà avvenire solamente nel momento in cui verrà esattamente individuata l’azione di progetto all’interno della quale verranno reperite le somme residue.

Art. 2 – Operatori che possono aderire alla selezione

Possono presentare domanda di selezione tutti gli operatori economici che:

  • siano in possesso dei requisiti professionali di cui alla vigente normativa per le attività inerenti all’oggetto dell’affidamento;
  • siano in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 attinente all’oggetto del servizio.

Art. 3 – Modalità di presentazione della domanda di selezione

Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione all’avviso in oggetto contenente:

  • i dati anagrafici dell’operatore economico;
  • l’autocertificazione, resa nei modi di legge, relativa al possesso dei requisiti generali, d’idoneità professionale e tecnica;
  • apposita certificazione e/o documentazione comprovante l’esperienza maturata nel servizio oggetto dell’affidamento;
  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale.

Il presente avviso è pubblicato sul sito del Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. nell’apposita sezione dedicata.

La domanda deve essere indirizzata a: “Consorzio Umana Solidarietà – sede operativa Viale delle Rimembranze, n. 67, 95044 Mineo (CT)” e deve pervenire entro le ore 18.00 del 18 Luglio 2025.

La domanda di selezione può essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: umanasolidarieta@pec.consorzioumanasolidarieta.it e deve riportante nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione di n. 1 operatore economico per l’affidamento del servizio di gestione del call center”.

La domanda ed i documenti allegati (esclusivamente in formato pdf), devono essere sottoscritti dal rappresentante legale e ad essi deve essere allegata copia fotostatica (in formato pdf) di un documento di identità in corso di validità.

Art. 4 – Individuazione dell’affidatario

In presenza di più domande di partecipazione alla selezione, riscontrati il possesso dei requisiti richiesti, il servizio sarà affidato all’operatore economico che abbia dimostrato una maggiore esperienza nel servizio oggetto dell’affidamento.

Art. 5 – Trattamento dei dati

I dati forniti dagli operatori economici verranno trattati ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura relativa al presente avviso. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e il loro trattamento avverrà mediante strumenti anche informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Art. 6 – Disposizioni finali

Il presente avviso costituisce a tutti gli effetti lex specialis. La partecipazione alla selezione comporta l’implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le prescrizioni contenute nell’avviso stesso, nonché di ogni normativa di legge e regolamentare comunque applicabile.

Il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. si riserva il diritto di modificare, prorogare, riaprire i termini di presentazione delle domande o, eventualmente, di revocare il presente avviso, di sospendere o di annullare la procedura, quando l’interesse pubblico lo richieda in dipendenza di circostanze preclusive od ostative di natura normativa, contrattuale, organizzativa o finanziaria, senza che gli istanti possano per questo vantare alcun diritto.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso viene fatto riferimento alle norme legislative vigenti, contrattuali e regolamentari applicabili. Restano in ogni caso applicabili le norme legislative e le linee guida di attuazione del PNRR.

Per ogni informazione relativa al presente avviso gli interessati potranno contattare il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. ai seguenti recapiti:

Tel : 0933981792

e-mail: info@consorzioumanasolidarieta.it

PEC: umanasolidarieta@pec.consorzioumanasolidarieta.it.

Palermo, 14 luglio 2025

Il Presidente del Consorzio Umana Solidarietà s.c.s.