San Cono (CT), 17 dicembre 2025 – In prossimità della Giornata Internazionale dei Migranti, che ricorre il 18 dicembre, il Progetto FAMI n. 17 “Il Filo di Arianna” promuove un momento di riflessione condivisa orientato alla tutela dei diritti, alla promozione dell’inclusione e alla prevenzione di ogni forma di discriminazione, in linea con le azioni sostenute anche da UNICEF Italia.
L’iniziativa si terrà mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 11:00, presso il Cine Teatro Chiarelli, in via Giacomo Matteotti, San Cono.
All’evento parteciperà l’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” di San Cono (CT). Il programma prevede un momento di letture contro il razzismo e, a conclusione, un momento conviviale con scambio di auguri natalizi, quale occasione di condivisione e dialogo interculturale.
L’iniziativa rientra nel Progetto FAMI n. 17 “Il Filo di Arianna”, finanziato nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021–2027 (FAMI) e gestito dalla Cooperativa Opera Prossima s.c.s., in collaborazione con il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., il Comune di San Michele di Ganzaria, il Comune di San Cono, la Soc. Coop. Fatebene Fratelli e il Comune di Siracusa.
