Presentato questa mattina, 7 marzo, “Ti regalerò una rosa”, evento per le donne che si svolge domani, venerdì 8 marzo, alle 16, alla Villa Bellini di Catania

(Salvo Cona) Questa mattina, giovedì 7 marzo, presso l’IPAB “Ardizzone Gioeni”, in via Etnea 595, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Ti regalerò una rosa” previsto per domani 8 marzo alle ore 16.00 alla Villa Bellini di Catania, con ingresso da via Etnea.
Esso è promosso da MCL Sicilia e ALS MCL Sicilia, in collaborazione con il Consorzio Umana Solidarietà e alcune cooperative sociali che fanno riferimento ad esso, ovvero “San Francesco”, “Opera Prossima”, “Il Geranio”, “L’Arca”, “Fatebene Fratelli”, “Liberi di intrecciare”, “Cepaid” onlus.
L’iniziativa vuole essere un omaggio alle donne e in occasione della Giornata mondiale dedicata alla donna. Giovani migranti, beneficiari nelle strutture di accoglienza gestite da diverse cooperative sociali che hanno sede in Sicilia,  doneranno 100 rose ad altrettante donne, come simbolo di rispetto e fraternità, con l’intento di celebrare le donne con un particolare gesto di bellezza e di integrazione sociale, così come è stato detto durante la conferenza stampa di oggi, alla quale ha preso parte Paolo Ragusa (Presidente di ALS MCL Sicilia) e Piergiuseppe De Luca (Presidente provinciale MCL Catania e vice presidente MCL Sicilia) i quali hanno messo in evidenza il senso di quanto faranno questi giovani, ospiti delle strutture di accoglienza, incaricati di offrire le cento rose, dimostrando gentilezza e solidarietà. Scopo di questa singolare iniziativa è quella di “contribuire a costruire una società più equa e sensibile alle tematiche di genere e integrazione”. Ed è quanto si prefiggono MCL Sicilia, ALS MCL Sicilia e il Consorzio Umana Solidarietà, insieme alle cooperative sociali che hanno aderito.